Allegra, la mia barca a vela
Il Magnifico Comet 12
E’ firmato da Andrea Vallicelli il progetto del Comet 12, la barca a vela che ha ridato prestigio alla cantieristica italiana da diporto.
Dopo la fortunata avventura di Azzurra, la prima imbarcazione italiana a partecipare alla Coppa America, il cantiere forlivese Comar decise di avvalersi della prestigiosa firma dell’architetto romano sull’onda della notorietà e del successo internazionale di quell’impresa. Nacque così il mitico 12 metri Comet 12, una barca a vela elegante, veloce e con interni confortevoli.
Oltre alle indubbie doti marine, Allegra può vantarsi di interni realizzati a regola d’arte, che donano un alto livello di ricercatezza alle finiture.
Gli spazi, abbondanti, sono stati studiati per dare il massimo confort: si parte dalla cabina di prua con cuccetta matrimoniale, armadio e bagno privato con doccia; si prosegue con le due cabine di poppa, di volume decisamente superiore alla media, comparabili con quelle di un 50 piedi, servite anch’esse, ognuna, dalla propria toilette privata. Compongono il quadrato, cuore pulsante della vita di bordo, una luminosa dinette, dove troviamo un ampio divano a C contrapposto ad un secondo divano a murata, con al centro il tavolo da pranzo. Infine, a sinistra, e di fronte al tavolo da carteggio, troviamo la cucina fornita di tutto quanto possa servire.
Scheda tecnica
Nome: Allegra
Cantiere: Comar Italia
Modello: Comet 12 Race
Progetto Scafo: Andrea Vallicelli
Interior Design: G.Corazza
Armamento: Sloop
Colore : Bianco
Superfice velica v/b : 103 mq
Gennaker : 134 mq
Lunghezza f.t: 12,70 mt.
Lunghezza al gall: 9,98 mt.
Pescaggio: 2,3 mt.
Motore: Nanni 50 hp
Serbatoio d’acqua: 500 lt.
Serbatoio Carburante: 200 lt.
Numero posti: 8
Numero Cabine: 3
Numero Bagni: 3
Il nostro Comet 12 Allegra è progettato e costruito per la navigazione d’altura, particolarmente robusto e con linee d’acqua pensate e disegnate per renderlo veloce e con una tenuta al mare straordinaria.