Crociere in barca a vela nel Mediterraneo
Gli itinerari proposti nel 2023
Le altre due crociere settimanali a vela che organizziamo sono ormai dei classici. La Sardegna con tappa nello splendido arcipelago della Maddalena e due itinerari in Corsica: il sud della Corsica e la parte nord dell’isola.
Se il tempo è poco possiamo organizzare una escursione (meglio per un week-end lungo) in Liguria e nel Golfo del Tigullio. In questa breve crociera visiteremo dal mare gli incantevoli porticcioli di Portovenere e Portofino.
Le nostre rotte nel dettaglio
L’isola d’Elba e l’arcipelago Toscano
L’arcipelago è formato da un gruppo di sette isole, sette gioielli pieni di storia, posti sotto tutela dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano sorto per salvaguardare questo incredibile e meraviglioso habitat. Scopri con noi l’Elba, il Giglio, Giannutri, Capraia, Gorgona e Pianosa.
Sardegna e arcipelago della Maddalena
L’Arcipelago della Maddalena è un luogo straordinario! Vi è una moltitudine di insenature e calette e porti naturali, formati dalle frastagliate coste granitiche delle isole, in un dedalo di luoghi che sorprendono sempre con i colori indescrivibili delle limpide acque e delle rocce.
Le Cinque Terre e il golfo del Tigullio
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono i cinque borghi affacciati sul mare che compongono il “Parco Nazionale delle Cinque Terre”, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio mondiale dell’umanità”.
La Corsica
Due itinerari affascinanti per visitare il nord dell’isola con soste a Saint Florent e Calvi, oppure rotta verso la Corsica meridionale e le Bocche di Bonifacio, facendo una sosta obbligata a Porto Vecchio.